DST
Grazie a tutti Voi , per il grande successo della Prima “Fiera Sicurezza” della DST.

IL 16 e 17 Giugno prossimi, si terrà “ROMA SICUREZZA 2017” un evento dove i produttori incontreranno progettisti, integratori, installatori, Enti Pubblici e Privati operanti nel campo della Sicurezza, della Building Automation e dell’Audio/Video Professionale.
L’evento sarà l’occasione unica per presentare ed illustrare le ultime novità del settore.

Saranno esposte apparecchiature funzionanti relative a:

  • - Sistemi di allarme per interno ed esterno di ultima generazione;
  • - Sistemi di Videosorveglianza HD su cavo coassiale e over IP con analisi video;
  • - Controllo Accessi e Rilevazione delle Presenze;
  • - Sistemi di rilevazione incendio e Gas;
  • - Sistemi di Evacuazione audio;
  • - Software di Centralizzazione a mappe grafiche per la gestione integrata di più sistemi;
  • - Sistemi per Domotica e Building Automation;
  • - Motorizzazioni ed elettroniche per automazione varchi di accesso;
  • - Sistemi professionali audio/video;

DST srl, Distribuzione Sistemi Tecnologici, organizzatore dell’evento, si è fortemente impegnata per realizzare questa attività, ritenendo “ROMA SICUREZZA 2017” un’opportunità per tutti i professionisti del settore; grazie alla presenza dei produttori che hanno condiviso questo percorso, la Fiera sarà un’occasione per approfondire e confrontare le tante soluzioni disponibili, per soddisfare pienamente e stimolare le richieste del mercato.

Ampio spazio sarà dedicato alla raccolta di idee, opinioni e proposte.

Sono previste conferenze ed eventi dove, consulenti e produttori avranno la possibilità di approfondire gli argomenti e le tecnologie più attuali, ma anche di raccogliere suggerimenti e riflessioni tecnico-commerciali.

I nostri partner

Improvia

A&S Italy

Sec Solution

Yuasa

Vivaldi

Hik Vision

Genetec

TSec

Politec

Dea Security

Silentron

GPS Standard

Videostar

Verint

Amc

Il primo prodotto progettato in azienda è il sensore a microonda “RIVELA” in collaborazione con l’università di Pavia che ottiene immediatamente un grande riscontro nel mercato sia italiano che estero. In pochi anni l’azienda si afferma come una realtà di successo nel settore della sicurezza, ancora agli albori in Italia, in particolare nella progettazione e produzione di sensoristica di alta qualità. Negli anni ‘80 AMC decide di affiancare centrali, combinatori telefonici e sirene, alla già consolidata gamma dei sensori. E’ dell’84 la EL80, la prima centrale AMC, mentre si dovranno attendere ancora altri quattro anni per il primo combinatore in sintesi vocali, il CT901SV. Gli anni ‘90 segnano un significativo cambiamento nel mercato della sicurezza; nascono i primi sistemi telegestibili e i sistemi via radio. AMC, sempre al passo con i tempi, in occasione della fiera internazionale di Milano “Sicurezza ‘98” presenta la centrale C136, un sistema interamente programmabile da computer tramite modem, e il sistema CR100, un antifurto via radio interamente alimentato a batteria al litio.

Oggi AMC vanta prodotti di ottima qualità made in Italy, presta molta attenzione al design dell’oggetto, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti, ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti. AMC Elettronica è un’azienda interamente a capitale italiano che ha come attività esclusiva la produzione e commercializzazione di componenti per sistemi d’allarme. L’attività aziendale si sviluppa principalmente nella sede di Alzate Brianza, provincia di Como. Presso lo stabilimento di Lurago d’Erba, a pochi chilometri dalla sede, è stato attrezzato un “laboratorio test” e una linea completamente automatica per il montaggio delle schede elettroniche in tecnologia SMT. A maggior garanzia del prodotto venduto, la politica aziendale prevede un’ulteriore approvazione da parte di enti esterni autorizzati che sottopongono le apparecchiature a continui controlli e verifiche di qualità.

Apice

APICE nasce nell’Aprile del 1990 dalla passione per l’elettronica dei due soci fondatori. I primi lavori che l’azienda affronta riguardano l’automazione industriale di macchine tessili, tavole motorizzate in ausilio a robot per saldatura e movimentazione di magazzini automatici. La volontà dei soci è comunque quella di creare un marchio sul mercato; è per questo che il reparto di ricerca e sviluppo completa nel 1992 il primo terminale intelligente con lettore di tessere magnetiche, tastiera e display che viene presentato alla fiera SICUREZZA 1992 di Milano, in uno stand di piccole dimensioni. Da qui inizia la specializzazione di APICE nel settore del controllo accessi, la gamma di prodotti viene in seguito aumentata con altri terminali, software di gestione e accessori e iniziano più campagne pubblicitarie su riviste di settore.

Nel 1994 il reparto di ricerca e sviluppo inizia a fare indagini sugli standard esistenti per la connessione dei dispositivi di controllo all’interno di un edificio. La motivazione di tale ricerca nasce dalla considerazione che, per realizzare un sistema di controllo accessi, è necessario stendere una rete di comunicazione all’interno di un edificio, una delle tante reti già presenti che sarà necessario avere in futuro. Per noi l’idea che ciascun sistema installato (allarmi, controllo termico, controllo accessi, controllo luci.) sia una cosa a sé e senza possibilità di un semplice scambio di informazioni doveva necessariamente essere superata col tempo. Vagliate le varie alternative del momento, viene effettuata la scelta strategica di adottare la rete LonWorks®, non solo per le ottime caratteristiche tecniche, ma anche grazie alla presenza dell’organizzazione LonMark® che si interessa di standard applicativi per l’interoperabilità tra i dispositivi di marche diverse.

Nel 1996 APICE immette sul mercato i primi prodotti funzionanti su questa tecnologia e partecipa all’esposizione Europea LonWorld iniziando a farsi conoscere come azienda attiva su questo fronte, anche a livello internazionale. Negli anni successivi il presidente dell’azienda partecipa alla fondazione dell gruppo LonUsers Italia, APICE si iscrive a LonMark e al gruppo tedesco LNO. A fine 1999 il mercato inizia ad essere maturo per recepire questo genere di prodotti e il fatturato in questo settore inizia a decollare. Parallelamente non cessa l’impegno nel settore del controllo accessi tradizionale e la visibilità nel mercato specialistico, partecipando come espositore a tutte le successive edizioni della fiera di SICUREZZA, SMAU 99 e 2000, INTEL 99 e 2001, EUROBANK, Hannover Messe, Light & Building e altre minori.

Nell’ultimo triennio l’azienda inizia a compiere una successiva evoluzione, l’azienda negli anni passati ha sempre conosciuto un trend di crescita ed è arrivata ad una dimensione che necessita di altri strumenti organizzativi, sia per esigenze contingenti, sia per gettare le basi di un successivo ampliamento. APICE inizia a investire nella direzione di crescita non solo dei prodotti ma anche del potenziale umano interno, inizia un percorso di formazione del personale, di strategie per la selezione e l’inserimento di nuove risorse che ci portano fino al giorno d’oggi

Avs

L’AVS ELECTRONICS S.p.A. ha iniziato la sua attività nel 1974, nel settore merceologico delle apparecchiature elettroniche per la gestione globale della sicurezza, dei controlli accessi e prevenzione incendi.

L’Azienda tramite la Sezione Ricerca e Sviluppo è impegnata nella continua evoluzione dei suoi prodotti, questo per essere sempre all’avanguardia nei settori merceologici in cui opera e per soddisfare le esigenze ed aspettative dei Clienti. L’obiettivo dell’AVS ELECTRONICS S.p.A. è quindi:

  • - Qualità del prodotto;
  • - Qualità del servizio;
  • - Prezzo adeguato al mercato.

Bosch

Grazie alla vasta scelta di soluzioni integrate, Bosch offre prodotti e sistemi specializzati e all’avanguardia per applicazioni e progetti personalizzati o standard. Bosch Security Systems fornisce sistemi e componenti per una vasta gamma di applicazioni:

  • Residenziali: appartamenti, ville
  • Commerciali: uffici, negozi, sale conferenze
  • Industriali: fabbriche e magazzini
  • Enti pubblici: ospedali, comuni
  • Istituti di istruzione: scuole e università
  • Luoghi pubblici: musei, librerie e sale convegni
  • Trasporti: reti autrostradali, aeroporti, stazioni ferroviarie

Il portafoglio dei prodotti è composto da:

  • Sistemi TVCC, comprese soluzioni IP di ultima generazione
  • Sistemi di controllo accessi
  • Sistemi antintrusione
  • Sistemi di rivelazione incendio
  • Sistemi di amplificazione sonora ed evacuazione vocale
  • Sistemi congressuali
  • Sistemi di sicurezza personale e cercapersone
  • Sistemi di supervisione per monitorare costantemente gli edifici

Combivox

Costruisce, fin dal 1978, prodotti per la sicurezza ad elevato contenuto tecnologico. Centrali di allarme e combinatori telefonici, sia GSM che PSTN, sono tra i prodotti più all’avanguardia presenti sul mercato. Il nuovo videocombinatore GSM costituisce un’assoluta novità nel settore.

Beta Cavi

Daitem

DAITEM è il marchio guida del gruppo Atral, una grande realtà europea che da 30 anni produce e commercializza sistemi di allarme per la protezione di aziende e abitazioni. La storia del gruppo è contrassegnata da una continua ricerca che ha reso questo marchio il riferimento di mercato per i Sistemi senza fili. L’utilizzo della tecnologia senza fili applicata a sistemi di sicurezza ha creato nuove opportunità per gli installatori e numerosi vantaggi per l’utente finale. I numeri parlano chiaro: oltre 500.000 impianti installati e una clientela di Professionisti della Sicurezza fedeli e soddisfatti testimoniano l’affidabilità dei sistemi e dei servizi offerti da DAITEM.

Duemmegi

Duemmegi, società italiana nei capitali e nelle idee, nasce nel 1992. La sua sede operativa è in Italia a Milano ma è presente anche a Barcellona, Bruxelles, Budapest ed Hong Kong. Duemmegi, certificata ISO9001, progetta e produce sistemi di acquisizione dati e telecontrollo con tecnologia bus vantandosi di essere una delle poche aziende monoprodotto: la sua forza è una lista di referenze senza pari ed i suoi prodotti sono stati certificati secondo la normativa EMC (EN55022 – ENV 50140 – ENV 50141 – EN 61000-4-2/4/5/8) dal Nemko Alfalab ai massimi livelli e secondo sicurezza elettrica Direttiva 73/23/CEE ed EN60065.

4 Power

Ksenia

Scegliere un prodotto Ksenia non significa soltanto installare un dispositivo di Sicurezza di categoria superiore a protezione tua, della tua famiglia e del tuo patrimonio, ma anche entrare in una nuova dimensione in cui il Cliente e la sua Sicurezza vengono posti sempre e comunque al centro di qualsiasi scelta, il tutto con una enorme attenzione e cura anche nei minimi dettagli. Oltre a porgerti il nostro benvenuto, desideriamo qui di seguito aiutarti a scoprire i tre aspetti principali che contraddistinguono tutta la nostra gamma di soluzioni pensate per la Sicurezza tua e dei tuoi cari.

Il primo e più importante è certamente un livello di protezione senza precedenti, idee innovative frutto di anni di esperienza che si esprimono attraverso componenti, funzioni e caratteristiche tecniche all’avanguardia, da noi stessi pensate e tradotte in realtà uniche e inconfondibili perché senza compromessi. Infatti, quando in gioco c’è la tua Sicurezza, ogni dettaglio è importante e contribuisce a determinare un livello di qualità e affidabilità ineguagliabile.

Il secondo è la facilità di utilizzo e di programmazione, con la nostra nuova logica a menù cercare e programmare una determinata funzione è diventato ancora più facile che utilizzare il tuo telefonino; lo stesso dicasi per attivare e disattivare l’impianto, inserire o disinserire una determinata zona e così via. Senza contare la possibilità di integrare in un’unica logica domotica tutta la tua abitazione con una facilità mai vista prima e di ricevere qualsiasi segnalazione direttamente sul tuo telefonino piuttosto che sul computer dell’ufficio per avere tutto sotto controllo in tempo reale.

Il terzo aspetto è un design innovativo e funzionale al tempo stesso, così discreto da integrarsi perfettamente nell’architettura d’interni della tua abitazione, così sobrio e lineare da rappresentare immediatamente un elemento distintivo, grazie anche all’impiego di materiali di altissima qualità ed alla versatilità dei colori offerti.

Ancora prima di garantirti la serenità che hai sempre cercato, Ksenia è lieta di darti il benvenuto nella nuova dimensione della Sicurezza.

Nice

Nata agli inizi degli anni ’90,Nice S.p.A. è una delle principali realtà a livello internazionale nel settore dell’Home Automation.Nice progetta, produce e commercializza sistemi di automazione per cancelli, porte da garage, barriere stradali, tende e tapparelle per edifici residenziali,commerciali e industriali, e sistemi di allarme wireless, coniugando innovazione tecnologica e design per offrire la massima semplicità d’uso.

Notifier

Notifier ha raggiunto la posizione di leader mondiale nella produzione di centrali per la rivelazione d’incendio, di apparecchiature periferiche, di sistemi per il controllo d’accesso e di sistemi per il monitoraggio.

Notifier è una delle prime industrie del settore antincendio che ha introdotto l’innovazione della "consegna immediata" e ha assicurato prodotti privi di difetti di fabbricazione. Il reparto produttivo occupa la maggior parte dello spazio complessivo della sede centrale negli Stati Uniti (252.000 metri quadrati). L’azienda è provvista della certificazione ISO 9001, rilasciata in conformità con gli standard internazionali del programma di controllo della qualità per il design e la produzione.

I prodotti con marchio Notifier sono straordinariamente compatibili l’uno con l’altro, infatti, per garantire il passaggio sia delle informazioni che delle conoscenze tra gli specialisti della produzione, il personale tecnico e di design la comunicazione è costante. In questo modo si raggiunge immancabilmente il successo. Uno dei più grandi segreti del successo Notifier consiste nella costante ricerca e nel continuo miglioramento della Qualità.

Paradox

Alla Paradox Security Systems la mission è di fornire prodotti tecnologicamente avanzati ed innovativi nel campo della sicurezza.

Sin dal 1989, queste due caratteristiche, hanno guidato lo sviluppo di una completa linea di sensori, centrali, tastiere e sistemi radio, accompagnati da software e accessori che sono stati distribuiti in oltre 100 Paesi.

Teledata

Aylook

Kramer

Topsrl

TOP S.r.l. è una società di import-export. In Italia ha realizzato una rete di distributori presenti in ogni regione che garantisce la diffusione dei prodotti e l’assistenza ad una clientela di tecnici installatori specializzati ed operativi nel mondo della sicurezza.

La ricerca e sviluppo dei prodotti è affidata ad un team di ingegneri che selezionano i prodotti tecnologicamente più avanzati e, solo dopo severi test, autorizzano l’ufficio commerciale ad includere gli stessi nel proprio catalogo.

L’assistenza tecnica, che normalmente inizia prima della vendita, è l’arma vincente della nostra organizzazione: manualistica in italiano, brochure con scheda tecnica, riparazioni accurate in garanzia e fuori.

Rapporti commerciali solidi con produttori Coreani, Taiwanesi, Israeliani ed Inglesi consentono l’esclusiva di vendita di molti prodotti in Italia.

Unitek

Tecnica, stile ed affidabilità sono i principi con i quali UNITEK ITALIA opera nel settore degli accessori per la sicurezza. Dall’esperienza: innovazione. Nata nel 1998 da progettisti ed operatori del settore, si è subito affermata per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti. La produzione delle linee sicurezza ed antincendio si svolge nello stabilimento di Usmate Velate in provincia di Monza e Brianza secondo norme interne ISO9000 e con la massima professionalità per garantire il prodotto dalla materia prima all’installazione finale.

Venitem

Nel 1997 dall’incontro tra professionisti del settore con un’esperienza ultradecennale nel campo della progettazione di sistemi per la sicurezza civile e industriale nasce Techna PCE, con sede a Oriago di Mira (Ve).

L’azienda cresce velocemente continuando a progettare ed a realizzare sempre più sofisticati avvisatori ottico-acustici di grande qualità. Oggi vanta in tutta Italia e all’Estero una vasta gamma di clienti, alcuni dei quali sono considerati tra le più grandi aziende del mercato della Sicurezza. Il buon risultato raggiunto nella produzione di sirene con rivelazione antischiuma ed antishockcontro gli urti violenti (sistema brevettato), sono solo alcune delle ragioni che in breve tempo hanno contribuito a posizionare l’azienda tra le più affidabili realtà italiane del settore. La capacità d’innovazione e di adattamento alle esigenze, anche individuali, dei vari clienti, ha permesso di standardizzare strumenti ed accessori con particolari prestazioni rispetto a quelle usualmente riscontrabili nel campo della sicurezza.

Vimo

Vimo elettronica produce in Italia dal 1979 accessori e componenti per i sistemi di sicurezza. Grazie all’esperienza maturata nel corso di questi anni, Vimo ha progettato e realizzato rilevatori per sistemi antintrusione, alimentatori e gruppi di alimentazione per il settore della rilevazione incendio, oltre ad interfacce relè ed una serie di accessori per gli impianti di rilevazione incendio.

Ditec

Alesys

Sirtel

La nostra esperienza al vostro servizio

Con la missione di fornire apparati e soluzioni funzionali per sistemi di centralizzazione wireless e wireline per video e dati, sia per enti pubblici o privati sia per ’industria.

SIR.tel. vanta ormai una completa esperienza nel campo RF quale produttore di apparati radio analogici LPD 2,4 e 5,8 GHz, importatore e distributore esclusivo dei prodotti VIOLA SYSTEMS per applicazioni GPRS/EDGE/UMTS e dei prodotti APHELION per applicazioni wireless Ethernet 2,4-5,4 GHz e nelle applicazioni di video over IP come importatore e distributore dei prodotti VERINT-SmartSight e DVTEL con compressione video MPEG4 e trasmissione digitale con protocollo Ethernet 2,4 e 5,4 GHz. I sistemi progettati già in funzione sono ormai molti e con soluzioni completamente wireless, miste via radio e cablate, e solamente wireline mediante connessioni su fibra ottica o linee xDSL.

Programma Evento

Venerdì 16
10:00-11:30 Sicurezza: conviene investire oggi!
Marco Tani (Apice), Christian Carbognin (Avs Electronics), Stefano Riboli (Bosch), Luca Boschetti (Daitem), Alessandro Mallarino (Silentron)

16:00-17:30 Integrazione: la parola agli esperti.
Marco Biancardi (Antek), Stefano Riboli (Bosch), Alessandro Ferrari (Alesys), Luca Boschetti (Daitem), Sergio Arienti (Duemmegi), Leonardo Lorenzetto (Genetec), Marco Panichi e Daniele Ragusa (Ksenia Security)


Sabato 17
10:00-11:00 Talk Show: le tante facce del perimetrale.
Giacomo Cavalli (Bosch), Andrea Gallini e Fabio Campani (Sirtel), Christian Carbognin (Avs Electronics), Aldo Tonelli (Dea)

11:30-12:30 Antincendio, evacuazione e normativa.
Sergio Abbrugiati (Notifier), Edoardo Mannozzi (Teledata)

Luogo e Date

Quando: 16 e 17 Giugno 2017 - ore 09.00 - 18.00 - INGRESSO LIBERO
Dove: presso il Rome Park Hotel - Via Colonnello Tommaso Masala 54 - Roma