Novità DST: APP, Portale Installatori e Portale B2B

Scopri gli innovativi strumenti che DST, distributore di prodotti di sicurezza nel Lazio e in Lombardia, mette a disposizione degli installatori per agevolarne il lavoro quotidiano.

Richiedere assistenza con un click, essere costantemente aggiornato sulle promozioni, effettuare preventivi in qualsiasi momento, confrontando prezzi e prodotti: tutto questo farebbe risparmiare tempo e fatica ai professionisti della sicurezza.

Per realizzare questi obiettivi DST, distributore di prodotti di sicurezza nel Lazio e in Lombardia, offre 3 innovativi strumenti: l’App DST, il Portale Installatori e il Portale B2B.

In questo articolo presenteremo tutti i vantaggi e le principali funzionalità di queste novità targate DST.

App DST, tutto a portata di smartphone

Quanto sarebbe comodo aver accesso ad appuntamenti formativi, eventi, promozioni, prodotti e assistenza in modo facile, veloce e gratuito? Tutto questo da oggi è possibile grazie all’APP DST, che permette di avere a portata di smartphone informazioni e risorse utili per espletare al meglio il proprio lavoro.

Semplice, completa e intuitiva, l’APP consente di essere costantemente aggiornato sulle novità DST, di confrontare i prodotti da installare e di richiedere assistenza in un click in caso di necessità. Questo permette di ottimizzare le tempistiche in quelle fasi del lavoro che spesso richiedono un dispendio di tempo e di energie considerevoli.

Ecco in breve le funzionalità principali dell’APP. Nella sezione “richiedi assistenza tecnica” è possibile scegliere la modalità più comoda per ottenere questo servizio. La via più semplice e veloce è aprire un ticket con un semplice click sul Portale Installatore: questo permetterà di risparmiare sui tempi di attesa e ottenere anche uno storico di tutti gli interventi. In più sarà possibile scaricare manuali, firmware e software da un unico posto.

Nella sezione “Il portale B2B dell’installatore” sarà invece possibile confrontare prezzi, prodotti e disponibilità in magazzino ed effettuare i preventivi più velocemente, in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora e da qualunque posto.

Nella sezione “Corsi” saranno resi noti tutti gli appuntamenti formativi DST in collaborazione con i migliori marchi del settore sicurezza per permettere all’installatore di accrescere il proprio bagaglio tecnico e commerciale.

Per ottenere tutti questi vantaggi basta cercare DST su Play Store o App Store e scaricare l’app.

Portale Installatori DST: funzionalità e vantaggi

Il Portale Installatori DST è un’area riservata che permette di agevolare la gestione e il coordinamento delle richieste di assistenza e di velocizzarne l’espletamento.

Uno dei principali problemi che l’installatore incontra nello svolgimento del proprio lavoro è, infatti, legato alla risoluzione in tempi celeri di eventuali problemi, guasti o malfunzionamenti dei prodotti o dell’impianto. Per questo è fondamentale trovare la soluzione nel più breve tempo possibile, per non procurare disguidi ai clienti o, addirittura, perdere la commessa.

Il Portale Installatori DST è proprio pensato per richiedere assistenza in un click, in modo da ricevere supporto in tempi record e monitorare l’erogazione del servizio in real time. Al portale si accede, previa registrazione, tramite l’app o il sito web www.dstsicurezza.it.

Vediamo insieme le principali funzionalità del Portale Installatori:

  • Apertura ticket: il portale permette di aprire una richiesta al reparto di assistenza DST contenente l’oggetto della richiesta e la sua descrizione.
  • Storico assistenze: ogni richiesta verrà salvata nell’area “Le mie richieste di assistenza” per consentire il recupero delle informazioni in caso di necessità.
  • Intervento del tecnico: i tecnici DST, in real time e in base all’entità della richiesta stessa, telefoneranno o risponderanno direttamente sul portale per risolvere la problematica segnalata. La risposta del tecnico verrà notificata via e-mail e la chat rimarrà salvata sul portale nell’area “Le mie richieste di assistenza”.
  • Chiusura del ticket: al termine dell’assistenza, la chiusura del ticket e l’avvenuta risoluzione del problema verranno notificate tramite e-mail. In caso di assistenze che prevedono delle prove, l’installatore ha la possibilità di chiudere il task in autonomia cliccando il tasto “Ho risolto”.
  • Sezioni utili: il portale contiene una sezione FAQ, una sezione Documenti dove poter scaricare manuali, software e firmware e una sezione video tutorial per accedere con facilità alle spiegazioni delle configurazioni dei principali prodotti per la sicurezza. Inoltre, tramite il portale è possibile richiedere il servizio Attacchi&Funziona di preconfigurazione dispositivi IP.
  • Questionario di soddisfazione: a fine richiesta verrà sottoposto un breve questionario di 4 domande utile a valutare la qualità del servizio di assistenza, nell’ottica di un miglioramento continuo.

Questa procedura automatizzata permetterà di effettuare assistenze rapide, puntuali e mirate rispetto ai metodi tradizionali di richiesta assistenza, che restano comunque attivi. È infatti possibile richiedere supporto inviando una e-mail all’indirizzo tecnico@dstsicurezza.it, che aprirà un ticket sul portale in automatico, o chiamando il reparto tecnico al numero 06 9837 9099.

Il Portale B2B, lo strumento per velocizzare la fase di preventivazione

Il nuovo e-commerce DST permette di effettuare preventivi in autonomia e in qualsiasi momento, ricercare prezzi e disponibilità dei prodotti, confrontarli, effettuare gli ordini selezionando il luogo di consegna o ritiro, vedere le promozioni in corso e avere sempre a portata di mano uno storico dettagliato dei preventivi.

Ovviamente, per i preventivi o i progetti più complessi, sono sempre a disposizione i consulenti DST.

Il portale, dal quale è possibile accedere tramite app e sito web, permetterà di velocizzare le tempistiche e di effettuare preventivi in pochi secondi, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno, senza più lunghe attese.

DST, il distributore con al centro i servizi all’installatore

DST si impegna a fornire servizi, soluzioni e strumenti che ottimizzano il lavoro degli installatori, offrendo supporto immediato e informazioni complete in modo facile e veloce.

Attraverso l’app DST, il Portale Installatori e il Portale B2B offerti da DST, gli installatori potranno dedicarsi con maggiore efficacia al proprio lavoro, migliorando la produttività e la soddisfazione dei clienti.

Se sei un installatore e cerchi un distributore di sistemi di sicurezza nel Lazio o Lombardia, contatta DST.

Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti dei migliori marchi del settore sicurezza, chiamando al 366 688 2692, inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it o scaricando l’app che ti abbiamo presentato in questo articolo. Ti aspettiamo!

Altri contenuti