Allarme e Smart Home RISCO: scopri la nuova RisControl con Z-Wave

Allarme e Smart Home RISCO: scopri la nuova RisControl con Z-Wave

Il business della Smart Home si conferma per gli installatori e i professionisti della sicurezza un segmento di mercato sempre più profittevole.

Negli ultimi anni, secondo i dati dell’Osservatorio IoT della School of Management del Politecnico di Milano, la Domotica ha infatti registrato un incremento considerevole, arrivando al +18% nel 2021 e raggiungendo quota 770 milioni di euro. Le stime parlano di un ulteriore aumento che, nel 2023 e nei prossimi anni, si attesterà intorno al +20%, contro il +4% previsto per il settore security.

È dunque palese come l’attuale trend di mercato richieda sempre più soluzioni impiantistiche integrate, che possano fornire non solo sicurezza, ma anche risparmio energetico, comfort e serenità agli utenti finali, siano essi residenziali o commerciali.

Alla luce di queste analisi appare evidente l’importanza di specializzarsi in questo segmento di mercato, installando prodotti specifici e soluzioni complete. Per soddisfare questa esigenza degli utenti finali e assicurare nuove opportunità di business agli installatori, RISCO Group ha introdotto nel mercato la nuova RisControl, il controller per Allarme & Smart Home che rappresenta la più evoluta integrazione tra la centrale ibrida professionale e una soluzione smart home e video avanzata.

In questo articolo DST, distributore di prodotti di sicurezza nel Lazio e rivenditore ufficiale del marchio RISCO Group, ti presenta la nuova RisControl con Z-Wave.

RISCO Smart Home Lazio

Grazie all’esclusiva offerta di RISCO Smart Home, gli installatori hanno la possibilità di soddisfare le nuove esigenze e aspettative degli utenti finali e offrire loro una soluzione intelligente per la casa connessa basata sul cloud di RISCO.

I clienti potranno unire sicurezza, video verifica e smart home e controllare le luci, disinserire con un solo click il sistema di sicurezza, alzare la temperatura o aprire la porta del garage tornando a casa. Tutto questo è possibile ed è comandabile da un’intuitiva app per smartphone, da qualsiasi assistente Alexa come Echo Dot e la nuova Skill Alexa di Amazon e dalla tastiera RisControl.

Perché un installatore dovrebbe scegliere RISCO Smart Home

RISCO fornisce agli installatori la possibilità di aumentare i profitti entrando in un nuovo segmento di mercato permettendo ai professionisti di poter beneficiare con la sua Smart Home di almeno 3 vantaggi competitivi.

  1. La possibilità di offrire una combinazione vincente tra sistema di sicurezza professionale RISCO e soluzione integrata di gestione della casa, con infiniti scenari personalizzabili e video verifica.
  2. La possibilità di offrire ai nuovi clienti, ma anche a quelli esistenti, un aggiornamento del loro sistema di scurezza RISCO integrando anche la Smart Home.
  3. La possibilità di usufruire di una piattaforma tecnologica unificata che può integrare tutti i sistemi di sicurezza RISCO, con vantaggi in termini di flessibilità di installazione e configurazione.

Inoltre gli installatori potranno differenziarsi dalla concorrenza offrendo una soluzione senza compromessi per quel che riguarda il livello di sicurezza. L’allarme RISCO integrato con la Smart Home che adotta il protocollo standard Z-Wave Plus permette di fatto la compatibilità con un vasto numero e tipologia di dispositivi, senza le classiche limitazioni a cui si va inevitabilmente incontro con un protocollo proprietario.

Caratteristiche di RisControl

La nuova RisControl è un controller per Allarme e Smart Home che consente un’eccezionale esperienza d’uso all’utente grazie a questa tastiera touchscreen personalizzabile su bisogni, preferenze ed esigenze personali.

Lo schermo touchscreen da 8’’ è uno dei più grandi della categoria ed è molto semplice da installare: tramite l’Installer Admin viene svolta la configurazione iniziale nel cloud e, successivamente, una procedura guidata ed intuitiva permette agli utenti di creare scenari senza necessità di usare un PC.

L’interfaccia utente di RisControl è semplice e intuitiva ed è personalizzabile con regole e scenari preferiti. RisControl può gestire fino a 200 dispositivi Z-Wave e 128 scene.

Quando collegato alla centrale, il controller può anche funzionare stand-alone come tastiera, permettendo di gestire sicurezza, sorveglianza e smart home.

Integrazione tra Allarme & Smart Home RISCO: i vantaggi per gli utenti

Installare una soluzione Smart Home di RISCO rappresenta un valore aggiunto da offrire ai propri clienti finali. L’integrazione tra sicurezza e domotica permette di avere maggior protezione, risparmio energetico e comfort.

Per quel che riguarda il primo aspetto, ovvero la maggior sicurezza, grazie a scenari e regole è possibile garantire ai propri clienti un livello di protezione elevato. Ecco qualche esempio di scenario pre-configurabile: uscendo di casa è possibile con un solo comando inserire l’allarme, abbassare le tapparelle spegnere le luci. Oppure, in caso di segnalazione d’allarme da parte di un sensore esterno, è possibile accendere le luci per scoraggiare l’intruso e simulare la presenza in casa, anche in caso di assenza dalla proprietà.

Per quel che concerne invece l’efficientamento energetico, usando scenari integrati e utilizzando l’energia in modo smart è possibile ridurre gli sprechi e ottimizzare i consumi, spegnendo automaticamente dispositivi, termostati e illuminazione quando non si è più in casa o si è smessi di utilizzarli.

Infine, una casa smart semplifica la quotidianità dei tuoi clienti, anche attraverso comandi vocali con Alexa. La gestione della casa diventa in questo modo più semplice.

Scopri da DST la Smart Home di Risco e RisControl

DST, distributore di prodotti di sicurezza è rivenditore RISCO Group a Roma, nell’intera regione Lazio e in Lombardia.

Oltre all’affidabilità e all’efficienza dei prodotti di sicurezza, RISCO dimostra attenzione al business dell’installatore offrendo anche opportunità di crescita in segmenti di mercato profittevoli come quello della Smart Home attraverso una soluzione intelligente a 360° e grazie a RisControl, soluzione di sicurezza ibrida definitiva che si integra con smart home, videosorveglianza e servizi avanzati RISCO Cloud. Completamente compatibile con i dispositivi smart home Z-Wave, RisControl offre un livello di protezione, convenienza e semplicità d’uso mai visto prima.

Se sei un installatore e cerchi un distributore RISCO Group nel Lazio o Lombardia, contatta DST.

Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti, le soluzioni e i servizi RISCO chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it Ti aspettiamo!

Altri contenuti