L’affidabilità dei fili e la libertà della comunicazione radio finalmente in un’unica soluzione. Scopri con DST Distribuzione Lazio presenta tutti i vantaggi per il lavoro e il business dell’installatore: dall’ampia gamma di soluzioni e prodotti al collegamento Bus, fino all’innovativo servizio cloud.

Con un’esperienza di oltre 40 anni, Risco Group si propone come il partner ideale per lo sviluppo del business degli installatori e non solo dal punto di vista tecnico. Il supporto ai professionisti del settore si concretizza infatti in più direzioni. DST, distributore ufficiale in Lazio e Lombardia del marchio Risco Group, ti spiega in questo articolo alcune delle opportunità e delle novità proposte da uno dei maggiori leader del mercato globale della sicurezza.

Ampia possibilità di scelta di prodotti e soluzioni

Risco Group offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni professionali arricchiti dal 2012 dal cloud: l’azienda progetta e produce soluzioni di sicurezza integrate radio, cablate e ibride e diverse linee di prodotto che includono tvcc, videoverifica e smart home.

Con la propria offerta viene dunque garantita all’installatore un’ampia possibilità di scelta per creare soluzioni su misura che soddisfano le differenti esigenze del cliente in ambito residenziale, industriale e commerciale.

Tra le novità di punta degli ultimi tempi spiccano le soluzioni WiComm Pro e LightSYS Plus che promettono agli installatori di fare la differenza nel mercato della sicurezza. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche che potrebbero interessare gli operatori del settore (e i loro clienti).

WiComm Pro

WiComm Pro è presentata come la scelta ottimale sia per gli installatori che per gli utenti finali più esigenti: offre una soluzione di sicurezza Grado 2 ad un prezzo competitivo, supporta 32 zone radio, permette la videoverifica tramite sensori da interno ed esterno con fotocamera e consente tutti i servizi offerti dal cloud RISCO, come lo smart home ed il VUpoint.

Il sistema radio WiComm Pro coniuga, quindi, prestazioni eccellenti, design discreto e modularità intelligente che consente configurazione, assemblaggio e installazione veloce, con notevole risparmio di tempo per gli operatori del settore.

Inoltre, il sistema garantisce trasmissioni robuste e affidabili: beneficia, infatti, di vasta scelta di moduli di comunicazione – incluso il Modulo 4G, Multi-Socket IP e Wi-Fi – e permette l’invio di notifiche simultanee al Cloud e agli istituti di vigilanza preposti.

Dal punto di vista estetico la centrale si presenta piccola e compatta, adattabile a ogni contesto installativo e a ogni tipo di arredamento, con una vasta gamma di periferiche altrettanto eleganti e discrete, come il nuovo sensore radio PIR “Piccolo” e il nuovo contatto radio bidirezionale “Sottile” dal design innovativo e minimalista.

In definitiva, gli accessori radio, i moduli di comunicazioni e i servizi su Cloud rendono questo sistema l’ideale per prestazioni, affidabilità e un’esperienza di utilizzo superiore, senza necessità di opere murarie.

LightSYS Plus

La nuova superibrida LightSYS PLUS è una soluzione all in one che installa fino a 512 zone e si presenta come un sistema versatile, adatto a tutti i tipi di installazione, dalla piccola residenza o attività commerciale alle infrastrutture più complesse e con criticità superiori. Una sola centrale, quindi, può essere utilizzata sia per installazioni di Grado 2 che Grado 3 con ovvi vantaggi per gli installatori.

Il sistema è la combinazione di altri due sistemi di sicurezza Risco: ProSYS PLUS e, ovviamente, LightSYS. Della prima ne eredita la potenza (EN Grado 3, 512 zone, 32 partizioni, ecc.), della seconda altri aspetti tecnici, quali hardware super moderno con a bordo connettività IP sia LAN che Wi-Fi e l’aggiunta moduli GSM sia 2G che 4G.

L’aggiornamento e le caratteristiche tecnologiche non sono il solo plus di questa soluzione: è l’efficienza operativa a permettere all’installatore un vero passo in avanti nella conduzione delle proprie attività, consentendogli di migliorare tempistiche e lavorazione sul campo.

Con la nuova soluzione di Risco l’installatore può ottimizzare i tempi, utilizzando un unico sistema di sicurezza per differenti installazioni di ogni tipo e dimensione in modo facile, veloce e intelligente.

Grazie al modulo wi-fi integrato con modulo IP sono infatti garantite installazioni radio veloci e la possibilità di offrire un’assistenza rapida e professionale a distanza senza necessità di recarsi in loco dal cliente.

Una opportunità in più per incrementare le vendite e raggiungere alti standard operativi con notevole risparmio di tempi e fatica.

Collegamento via Bus: i vantaggi

Oltre all’ampia gamma di sistemi Cablati, Ibridi e Radio, gli installatori hanno a disposizione tecnologie di rilevazione all’avanguardia: i sensori, in tutti i sistemi, sono infatti altamente performanti e consentono, sia in ambienti esterni che interni, una discriminazione e distinzione tra esseri umani ed altre fonti di interferenza che interessano i canali a infrarossi e microonde.

I vantaggi per gli installatori che utilizzano i rilevatori RISCO si moltiplicano con il collegamento via Bus che consente di beneficiare di funzioni di controllo e diagnostica da remoto e installazione semplificata con risparmio su cablaggio, tempi e costi di manutenzione.

Evitando il passaggio dei singoli cavi dalla centrale e/o dalle espansioni ingressi ad ogni singolo sensore, è infatti possibile rendere più agevole la fase installativa. Per quel che riguarda invece la diagnostica da remoto è possibile misurare la tensione di ingresso, la sensibilità di ogni rivelatore ed eventuali disturbi ambientali.

Il rivoluzionario servizio Cloud Installer Admin

RISCO Group non fornisce solo sistemi di sicurezza e tecnologie sofisticati, affidabili e innovativi.

Ad agevolare gli operatori del settore è soprattutto il rivoluzionario servizio RISCO Cloud Installer Admin, una piattaforma di gestione che permette all’installatore di guadagnare in termini di efficienza e produttività, aumentando di conseguenza i profitti.

Questa soluzione è specificamente progettata per supportare gli installatori Risco in diverse direzioni: nel definire la loro strategia di mercato, stabilire e mantenere i rapporti con i clienti nel tempo e fornire la possibilità di vendite aggiuntive a completamento di un impianto esistente.

Il nuovo disco cloud v5.0 permette di gestire ogni attività in ogni momento e da qualunque luogo.  

Tra le possibilità offerte da questo servizio rientra la creazione di account per nuovi siti, l’aggiunta di utenti, l’assegnazione centrali e, dopo l’installazione in loco e la connessione del sistema cloud, le opportunità non si fermano. L’installatore può infatti programmare le manutenzioni, inviare comunicazioni promozionali automatizzate ai clienti e monitorare le apparecchiature installate, verificando lo status della connessione di singoli siti.

L’accesso ad un database ben schedulato si trasforma in una importante opportunità di business per offrire a specifici clienti delle offerte mirate per ampliare il sistema preesistente e per rimanere sempre in contatto con loro.

Per gli installatori il servizio RISCO Cloud Installer Admin è dunque un notevole supporto per far crescere la propria azienda in modo facile e veloce.

In definitiva l’ampia offerta Risco, la gestione Bus e il servizio cloud dimostrano la qualità dell’azienda e sottolineano l’occhio attento nei confronti delle esigenze degli installatori. Le soluzioni sono infatti pensate per agevolarli dal punto di vista tecnico, operativo e per rendere più semplice anche il post-vendita e gli upsell successivi.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore Risco Group a Viterbo, Roma, nell’intera regione Lazio e in Lombardia, contatta DST.

Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti, le soluzioni e i servizi Risco chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it.Ti aspettiamo!

Se desideri partecipare agli incontri formativi delle nostre Masterclass dedicate a LightSYS Plus di Risco Group, puoi iscriverti cliccando qui