Per costruire valore e professionalità DST Distribuzione Lazio offre una proposta formativa a 360 gradi. Scopri come e perché può rappresentare un’opportunità unica di crescita.

L’imperativo da seguire per gli installatori di sistemi di sicurezza e soluzioni tecnologiche è non smettere mai di imparare, formarsi e migliorare.

In un settore ultracompetitivo e sempre proiettato verso il cambiamento come quello impiantistico, è infatti fondamentale essere sempre al passo coi tempi e con le nuove tecnologie, aggiornarsi e accrescere le proprie competenze tecniche e non.

In quest’ottica la formazione continua diventa un investimento essenziale per costruire professionalità ed eccellenza. Ma perché è così importante? Vediamo le ragioni principali che rendono non solo utile ma indispensabile la formazione a più livelli.

Perché aggiornarsi continuamente è la chiave del successo

Saper svolgere il proprio lavoro con puntualità e abilità è condizione necessaria ma non sufficiente per ottenere successo e creare un business sostenibile nel tempo: la costante evoluzione del mercato e delle tecnologie costringe infatti ad essere costantemente sul pezzo.

Le competenze consolidate nel tempo non bastano più per garantire alti livelli e alta qualità perché saper fare oggi non significa saper fare per sempre. La formazione professionale è quindi l’unico modo per rispondere ai repentini cambiamenti del mercato.

Al contrario, non aggiornandosi, si corre il rischio di essere tagliati fuori ed essere surclassati dalla concorrenza, di deludere i clienti e di perdere impianti per paura o scarsa voglia di rinnovarsi.

La formazione rappresenta invece un’opportunità per guadagnare fette di mercato, per non precludersi nessuna strada e per non sbagliare clamorosamente la proposta tecnica e commerciale.

Per questo è importante seguire corsi, laboratori ed eventi riguardanti non solo la formazione tecnica di prodotto, ma anche temi trasversali che possono aiutare gli installatori a migliorare le competenze generali e ad offrire ancora più valore ai loro clienti.

Per una formazione completa: corsi tecnici, commerciali e marketing

Per seguire le evoluzioni del mercato, è innanzitutto indispensabile seguire corsi tecnici riguardanti le principali innovazioni tecnologiche, le novità di prodotto e le normative in vigore. In questo modo sarà possibile accrescere le competenze di base e soddisfare al meglio le esigenze della clientela.

Oltre ai corsi tecnici, è importante formare gli operatori della sicurezza anche alla vendita attraverso corsi specifici riguardanti tecniche commerciali, gestione della trattativa e gestione dei clienti.

Ma, per affrontare le sfide del mercato, non basta essere bravi tecnici e bravi venditori, è necessario anche conoscere tecniche e strategie di marketing per promuovere il proprio business, vincere la concorrenza e ottenere sempre più clienti.

DST Distribuzione Lazio e le sue proposte formative

DST è il partner ideale per gli installatori del settore sicurezza. Oltre a garantire una serie di servizi, quali assistenza, rapidità nelle consegne e vendita consulenziale, DST eroga corsi, eventi e laboratori di formazione di diversa tipologia con percorsi specifici riguardanti: formazione tecnica, formazione commerciale, formazione marketing.

Tra gli incontri formativi più significativi rientrano le Masterclass, lezioni pratiche organizzate a rotazione in tutte le filiali. Le sessioni sono tenute dai tecnici DST che guideranno alla configurazione di sistemi dei migliori brand in commercio. Si tratta di approfondimenti che, seguendo la logica del “se non lo fai, non lo sai”, verteranno su tematiche specifiche con vere e proprie prove sul campo a cui avranno accesso classi formate da un numero compreso tra 5 e 10 installatori.

SCOPRI TUTTE LE MASTERCLASS IN PROGRAMMA 

Vuoi saperne di piu' ?

Per saperne di più su tutte le iniziative formative DST collegati su www.condst.it e scopri le modalità di accesso al portale dedicato alla formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.