Imprevisti e disagi più comuni possono finalmente trovare una soluzione grazie ai servizi e al supporto di DST Distribuzione Lazio.

Nello svolgimento del proprio lavoro, ogni installatore e operatore del settore sicurezza incontra la propria razione quotidiana di imprevisti, contrattempi e problemi.

Che si tratti di disguidi sul cantiere, di difficoltà in fase di sopralluogo o di guasti e malfunzionamenti successivi all’installazione, è necessario agire in fretta e trovare delle soluzioni che siano in grado di superare le criticità sopraggiunte nel migliore dei modi (e prima che sia troppo tardi).

Per evitare che tali situazioni sfocino in gravi ritardi, disagi per l’installatore stesso e per il cliente o, nel peggiore dei casi, nella perdita della commessa, è importante poter contare su un valido supporto, proprio come quello offerto da DST Distribuzione Lazio.

Ma quali sono le principali problematiche comuni a tutti gli installatori? E quali sono i possibili rimedi? Vediamoli insieme.

PROBLEMA N.1 – APPROVVIGIONAMENTO DEL MATERIALE

Una delle prime questioni da affrontare per chi installa impianti di sicurezza e sistemi tecnologici riguarda l’approvvigionamento del materiale.

Quante volte la merce ordinata è insufficiente? Quante volte il prodotto non è disponibile? Quante volte sopraggiunte variazioni del progetto iniziale costringono ad un ulteriore rifornimento?

Purtroppo si tratta di situazioni all’ordine del giorno che creano gravi disagi e rallentamenti, specie quando il cantiere o i lavori sono già avviati e le tempistiche sono strette.

Per ovviare a tali problematiche è fondamentale poter contare su partner e distributori affidabili che garantiscano adeguata disponibilità dei prodotti in magazzino e celerità nelle consegne.

Il rimedio perfetto è DST Express, il servizio di consegna super veloce, anche in cantiere. Grazie all’elevata disponibilità in magazzino, a mezzi di consegna proprietari e alla presenza di ben 6 filiali sull’intero territorio laziale, DST garantisce velocità di consegna e reperibilità immediata dei prodotti.

PROBLEMA N.2 – SOSTITUZIONE PRODOTTI MALFUNZIONANTI

Cosa accade se un dispositivo non funziona? Purtroppo, anche quando viene effettuata una manutenzione periodica, guasti e disservizi sono imprevedibili e potrebbero colpire qualsiasi tipo di prodotto, a prescindere dall’affidabilità del marchio.

Tale problematica causa disagi non indifferenti all’utilizzatore dell’impianto, mettendo di fatto K.O. un sistema che dovrebbe garantire protezione, sicurezza e serenità h24.

Per risolvere tali inconvenienti e disguidi, DST propone il servizio di anticipo sostituzione, con rimpiazzo immediato del prodotto malfunzionante o guasto, senza attendere i tempi mediamente lunghi del produttore.

PROBLEMA N. 3 – SUPPORTO COMMERCIALE ORIENTATO AL VALORE

Nel mare magnum dei marchi non è sempre semplice scegliere il sistema di sicurezza o la tecnologia più performante e adeguata al caso specifico. Sia quando si tratta di gare d’appalto che di piccoli lavori residenziali o industriali, gli installatori avrebbero bisogno di un supporto concreto orientato, al di là del brand o del prodotto, alla ricerca e alla creazione di vero valore.

Ecco perché DST offre un servizio di vendita consulenziale, con un approccio commerciale che mira a proporre il prodotto giusto per la giusta esigenza, andando oltre le richieste dell’installatore, accompagnandolo invece dall’inizio alla fine del lavoro e supportandolo nella fase di progettazione, scelta del materiale, installazione e post-vendita.

PROBLEMA N. 4 – OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DI CONFIGURAZIONE

Le giornate sono solo di 24 ore, ma spesso ci sono troppi lavori da consegnare in tempi troppo stretti. Anche per gli installatori più stakanovisti svolgere tutto da soli risulta quindi una missione impossibile. L’ideale sarebbe delegare alcune fasi del lavoro, in modo da velocizzare le tempistiche e impiegare sforzi e risorse per attività più importanti (e remunerative).

Un aiuto in questo senso è rappresentato dal servizio ATTACCHI&FUNZIONA di DST, con configurazione veloce di telecamere IP entro 3 giorni.

Il professionista potrà quindi dedicarsi al montaggio delle telecamere o a realizzare l’intero sistema, lasciando al reparto tecnico di DST la configurazione: basterà semplicemente agganciarle all’NVR per avere un impianto perfettamente settato e funzionante, risparmiando tempo prezioso.

PROBLEMA N.5 – ASSISTENZA POST ACQUISTO

Spesso gli installatori si sentono soli: dopo l’acquisto dal distributore o direttamente dal produttore, in caso di necessità o problemi non hanno riferimenti o un supporto adeguato.

DST invece propone diversi servizi di assistenza tecnica telefonica, sul cantiere, per la fase di start up e perfino per la trattativa con l’utente finale.

Nello specifico il servizio DST GoEasy si occupa di assistenza tecnica per il primo avviamento impianto, affiancando l’installatore per assicurarsi che tutto fili liscio nella fase di start up, specie nei casi di nuove tecnologie mai installate prima.

Il servizio DST OnSite è invece il servizio di assistenza tecnica sul cantiere, con interventi direttamente in loco per risolvere tutte le problematiche non gestibili da remoto.

Infine, DST HelpService è il servizio di affiancamento vendita e formazione direttamente ai clienti finali degli installatori. Le difficoltà spesso nascono già in fase di preventivazione/trattativa e commerciali e tecnici esperti sono a disposizione per supportare concretamente la fase di vendita e consegna impianto.

Per ogni problema esiste sempre una soluzione

In questa carrellata di problematiche comuni alla maggior parte degli installatori, emerge comunque una rassicurante verità: esistono sempre soluzioni, basta circondarsi di partner validi in grado di garantire rapidità nelle consegne, vendita orientata alla consulenza, assistenza tecnica e sostituzione anticipata dei prodotti malfunzionanti.

Tutto quello di cui l’installatore ha bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro lo trovi da DST Distribuzione Lazio con i suoi servizi e il suo supporto a 360 gradi, dall’inizio alla fine della commessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.