Scopri con Dst Distribuzione Lazio punti di forza e caratteristiche tecniche della soluzione innovativa che sta rivoluzionando il mondo della sicurezza.

Innovazione, massima protezione e semplicità d’uso in un’unica soluzione. AXPro di Hikvision è il sistema d’allarme wireless multifunzione che rivoluziona il mondo della sicurezza proponendo un nuovo modo di proteggere ambienti, persone e animali, andando oltre alle funzioni svolte dagli antifurti tradizionali.

Si tratta di un sistema di sicurezza professionale e intelligente, ideale per abitazioni, negozi e attività commerciali, che rileva tempestivamente tutti i pericoli che potrebbero minare il benessere psico-fisico degli occupanti dell’edificio, come tentativi di effrazione, incidenti domestici, allagamenti, incendi, ma anche malori, rapine, cadute e infortuni.

AXPro integra infatti security, safety e automation in un unico sistema, rendendo il luogo in cui è installato più sicuro e più confortevole.

Per fornire un quadro tecnico completo agli installatori che intendono proporre una soluzione innovativa ai loro clienti, DST Distribuzione Lazio ha analizzato caratteristiche e plus tecnici di AXPro. Scopriamo subito insieme le peculiarità principali del sistema.

Perché scegliere AXPro

Il primo aspetto da evidenziare è che si tratta di un sistema wireless. Dunque, per la gioia degli utenti finali, non sono necessari lavori invasivi, ma è comunque fondamentale una installazione professionale da parte degli installatori del settore security.

Per fornire un elevato livello di sicurezza nella comunicazione radio, AXPro si affida a Tri-X e Cam-X, lo speciale protocollo radio proprietario che garantisce velocità, affidabilità e potenza.

Per evitare sabotaggi e perdite di segnale, viene adottata la tecnologia “Frequency Hopping” multicanale, che mantiene costante la comunicazione con i dispositivi anche in caso di disturbi ambientali, spostando automaticamente il canale di comunicazione. Il sistema AXPro ha il vantaggio di disporre di una varietà di tecnologie di comunicazione senza eguali: connessioni LAN, Wi-Fi, GPRS e 3G/4G.

Con TRI-X e Frequency Hopping viene dunque garantita l’immunità alle interferenze, una comunicazione a lunga distanza fino a 2.000m (eventualmente estendibile con l’installazione di ripetitori della gamma) e una lunga autonomia dei dispositivi, fino a 6 anni.

L’altro punto fondamentale da sottolineare è la convergenza: AXPro si configura infatti come una soluzione completa che integra nativamente la tecnologia video Hikvision ed è parte di un sistema convergente che fa interagire più dispositivi e sistemi come se fossero uno, creando interazioni tra Videosorveglianza, Intercom, Intrusione e Controllo Accessi, il tutto gestibile da un’unica app semplice ed intuitiva.

A proposito dell’APP, ne esistono due: una dedicata agli installatori e l’altra destinata agli utenti finali.

La prima è l’app Hik-ProConnect che, oltre ad essere il fulcro della convergenza, è anche la piattaforma cloud che aiuta gli installatori a fornire un servizio di maggiore qualità ai clienti, ottimizzando le tempistiche di configurazione e manutenzione.

Hik-Connect è invece l’applicazione ideata appositamente per gli utenti finali che, da un solo dispositivo, possono gestire tutti i prodotti Hikvision, monitorare la situazione e ricevere notifiche ovunque essi si trovino.

Punto focale del sistema è il servizio di allarme video HD che fornisce la videoverifica da qualsiasi telecamera IP di Hikvision, offrendo un videoclip registrato di alta qualità della durata di 7 secondi contenente pre e post evento.

L’utente finale può visionare il filmato e il live tramite app Hik-Connect e verificare dalle telecamere cosa sta succedendo, in modo da intraprendere le azioni appropriate.

Ancora, da segnalare, la tecnologia IFT, che consente ai rilevatori di adattarsi alle condizioni esterne, prevedendo i falsi allarmi dovuti alle sorgenti di rumori infrarossi ed elettromagnetici, e la tecnologia break glass che, integrando un microfono omnidirezionale di alta qualità, genera l’allarme in caso di flessione o rotture del vetro con spessore fino a 6.4mm.

Dal punto di vista estetico, invece, il sistema presenta un design moderno, raffinato e curato nei minimi dettagli, con dispositivi compatti in grado di adattarsi e integrarsi a qualsiasi stile e qualsiasi ambiente.

I prodotti di punta della gamma

AXPro, disponibile anche come kit già completo, offre una vasta gamma di prodotti e accessori performanti in grado di proteggere, controllare e tutelare spazi e persone.

Oltre alla centrale d’allarme, cuore del sistema, che utilizza il protocollo radio TRI-X e CAM-X, sono disponibili anche rilevatori di movimento perimetrali, di fumo e allagamento, rilevatori PIRCAM disponibile anche con tecnologia ColorVu a bordo, sirene, telecomandi, dispositivi di controllo, pulsanti d’emergenza, ripetitori e moduli IoT per l’automazione.

Si tratta dunque di un sistema adatto alle esigenze di tutti, caratterizzato da una serie di dispositivi e tecnologie capaci di garantire non solo la sicurezza personale e dell’ambiente, ma anche comfort, flessibilità d’uso e controllo a distanza in ogni momento.

Se vuoi scoprire maggiori dettagli sui prodotti del sistema e le caratteristiche tecniche, consulta il sito ufficiale www.axproitalia.it.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore AXPro e distributore Hikvision a Viterbo, nell’intera regione Lazio e in Lombardia, contatta DST. Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza su AXPro chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo INSERIRE MAIL PREPOSTA.

Ti aspettiamo!