Dst Distribuzione Lazio ti consiglia Lares 4.0, la soluzione di sicurezza fisica e di Home & Building Automation targata Ksenia Security.

“Non chiamatela centrale d’allarme”. È con queste parole che Ksenia Security presenta Lares 4.0, la più innovativa piattaforma IoT di Sicurezza Fisica e Home & Building Automation.

La sfida è quella di coniugare in un’unica centrale un intero sistema di sicurezza (comprensivo di antintrusione, videoverifica e controllo accessi) alla sfera domotica.

Ideale per qualsiasi tipologia di abitazione, ufficio o negozio, Lares 4.0 di Ksenia è una soluzione completa che farà felici utenti finali e installatori.

Per questi ultimi si tratta di una possibilità di business da cogliere al volo in quanto rappresenta la risposta perfetta alle nuove esigenze dei clienti, sia in ambito residenziale che industriale e commerciale.

DST è distributore Ksenia Security in Lazio e Lombardia e ti spiega perché Lares 4.0 è un’opportunità tecnica e commerciale da non farsi sfuggire.

Cos’è Lares 4.0 e perché sceglierla

Ksenia ha progettato una soluzione tecnologica tutta italiana che si differenzia dalle altre proposte in commercio perché unisce in maniera eccellente innovazione, design accurato, ecosostenibilità e affidabilità dei prodotti.

Il cuore del sistema è la piattaforma IoT ibrida Lares 4.0, che comprende sia sistema filare che wireless. Grazie all’ampia scelta di tagli da 16, 40, 96, 140 e 644 ingressi e uscite per la gestione domotica e della sicurezza, la centrale ibrida riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e qualsiasi richiesta da parte dell’utente.

Analizzando nel dettaglio le caratteristiche del sistema, possiamo appurare che Lares 4.0 è una soluzione:

Oltre a questi plus, Lares 4.0 si distingue soprattutto per l’affidabilità: garantisce infatti la massima ridondanza in qualsiasi situazione e nel tempo, configurandosi come la massima espressione in termini di potenza, integrazione e connettività in cui si concentrano sia le funzioni domotiche che di sicurezza.

Il controllo a distanza dell’impianto

L’app e i vantaggi per installatore

La peculiarità più importante di Lares 4.0 è la possibilità di controllare da remoto gli impianti di sicurezza e domotica.

Per l’installatore questo si traduce in una semplificazione del suo lavoro per quanto concerne la programmazione. Questa avviene senza l’utilizzo di alcun software, ma agendo direttamente attraverso il cloud Ksenia SecureWeb, il web server dedicato che permette di rendere più facile sia la programmazione dell’impianto che la visualizzazione dello stato tramite le mappe grafiche.

Grazie all’app Ksenia Pro l’installatore può programmare e gestire la centrale da qualsiasi terminale mobile, come smartphone e tablet. I vantaggi per l’installatore non finiscono qui.

L’app permette di offrire al cliente finale il massimo dell’assistenza e un servizio efficiente di pre e post vendita. Oltre a centralizzare e geo localizzare tutte le centrali installate, l’installatore sarà avvisato tramite notifiche push sulle ultime release o novità. Inoltre, tramite la piattaforma online Talent LMS, disponibile in 18 lingue, può ricevere gratuitamente la formazione tecnica e gli aggiornamenti riguardo alle novità Ksenia, oltre che la documentazione e i manuali di installazione dei vari prodotti.

L’app e i vantaggi per il cliente finale

Con la medesima modalità, anche l’utente finale può gestire tutte le funzioni di sicurezza e controllare e attivare la sua Smart Home attraverso l’app chiamata lares 4.0.

Tramite l’applicazione preposta, l’utente può controllare lo stato dell’allarme, visionare l’ambiente grazie alle telecamere, monitorare lo stato dei sensori, ottimizzare i consumi, impostare il programmatore orario, attivare e regolare luci, temperatura, avvolgibili, scenari e tanto altro ancora.

È quindi possibile gestire tutto in modo semplice anche quando ci si trova lontano e avere un controllo totale del proprio impianto di casa, ufficio o struttura commerciale e aziendale.

L’app, facile e intuitiva anche per i non esperti, è divisa in tre sezioni: Dashboard, in cui si ha il controllo dell’impianto e dei sistemi integrati, Sicurezza, in cui è possibile visualizzare e agire sul lato security e safety, e infine Smart Home, dedicata alla domotica e a tutte le funzioni e le automazioni raggruppate per categorie (illuminazione, apertura cancelli, avvolgibili, impostazione della temperatura e umidità ottimale tramite i multisensori domus, ecc.).

Le soluzioni di Ksenia Security permettono dunque di comandare le automazioni facilmente tramite voce e controllo remoto, di risparmiare sulle bollette evitando inutili sprechi, di migliorare l’efficienza energetica e avere tutto il comfort che serve in base alle esigenze specifiche degli occupanti e in base alle ore della giornata.

Le principali periferiche

Ksenia Security progetta e produce componentistica di ultima generazione. Tutte le periferiche presentano dimensioni compatte e un design minimalista che ben si integra e armonizza con l’arredamento o l’ambiente di installazione. Tutti i dispositivi e gli imballi sono realizzati con materiali ecosostenibili.

La vasta gamma di periferiche comprende:

periferiche , nello specifico alla tastire touchscreen, fate riferiemento alla ERTO T PRO ( la nuova tastiera presentata in fiera ) anche come novità di mercato: miglioramenti funzionali più che in termini di novità.

In definitiva, Lares 4.0 si presenta come la nuova dimensione della sicurezza e della domotica. È la soluzione ideale per le moderne necessità dei clienti, in quanto permette la realizzazione di una vera e propria Smart Home senza dimenticare la sicurezza, intesa come antintrusione, videosorveglianza e controllo accessi, ma anche come rilevamento e soppressione di incendi.

Per assolvere determinate esigenze di protezione e di semplificazione della routine quotidiana non è più sufficiente affidarsi a un semplice sistema di allarme, ma è necessario scegliere un sistema più complesso ed evoluto, proprio come Lares 4.0.

Si tratta infatti di una proposta completa, certificata e integrata che riesce con un’unica centrale a rispondere a tutte le aspettative di sicurezza e domotica in contesti privati, commerciali e aziendali, rivelandosi dunque un’opportunità unica per gli installatori per essere al passo con le richieste del mercato e ricoprire un vasto bacino d’utenza.

Se sei un installatore e cerchi un rivenditore Ksenia Security a Viterbo, Roma, nell’intera regione Lazio e in Lombardia, contatta DST. Potrai acquistare o ricevere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza su Lares 4.0 e tutti i prodotti Ksenia chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo INSERIRE MAIL PREPOSTA. Ti aspettiamo!