analisi video bosch

DST Distribuzione Lazio: 3 (+1) livelli di assistenza tecnica per gli installatori di sistemi di sicurezza

Assistenza tecnica telefonica, assistenza sul cantiere, supporto per lo start up impianto o per la trattativa con l’utente finale? Qualunque sia il tipo di assistenza di cui hai bisogno, DST Distribuzione Lazio ha la soluzione.

I servizi di assistenza tecnica per impianti antintrusionevideosorveglianza e rilevazione incendi rappresentano un supporto fondamentale per gli installatori del settore sicurezza.

In qualsiasi momento potrebbero infatti insorgere contrattempi e criticità di vario tipo che non sempre è possibile affrontare da soli.

Per esempio, potrebbe non funzionare correttamente un dispositivo oppure potrebbero riscontrarsi problemi nella configurazione o nell’integrazione di sistemi diversi. Altre volte, invece, le problematiche potrebbero riguardare la fase di trattativa con il cliente e la vendita dell’impianto.

I rischi che si corrono senza un’adeguata assistenza specializzata sono tanti e tutti controproducenti per l’installatore: ritardi nelle consegne, blocco del lavoro e del cantiere per giorni, disguidi con il cliente, fino alla perdita della commessa. Che fare quindi?

Per affrontare qualsiasi tipologia di problema DST, distributore ufficiale di prodotti di sicurezza in Lazio e Lombardia, ha individuato 3 (+1) livelli di assistenza capaci di soddisfare ogni esigenza e di risolvere qualsiasi problematica.

I servizi di assistenza tecnica di DST

Le esigenze potrebbero essere di volta in volta diverse e richiedere modalità di intervento differenti o un’assistenza specifica su una determinata fase del lavoro. Ecco perché DST ha pensato a diverse tipologie di servizi di assistenza tecnica specializzata per gli installatori. Vediamole nel dettaglio.

Livello 1: Assistenza telefonica o da remoto

Per chiarire un dubbio tecnico o risolvere piccole difficoltà può essere sufficiente chiamare i tecnici DST o, in caso di problematiche più complesse, richiedere un intervento “virtuale”. Questo tipo di assistenza è sicuramente la più veloce e la più semplice e permette di ottimizzare tempi e costi di intervento.

Livello 2: Servizio di assistenza tecnica sul cantiere

Purtroppo alcune problematiche sono difficili da gestire telefonicamente o con la teleassistenza. In alcuni casi solo un intervento in loco direttamente in cantiere può essere davvero risolutivo. Basterà telefonare o inviare un sms al 366 688 2692 e i nostri tecnici specializzati correranno in tuo soccorso, direttamente in cantiere e in poco tempo per risolvere la criticità emersa.

Livello 3: Servizio di assistenza tecnica per primo avviamento impianto.

Uno dei momenti più delicati per l’installatore è la fase di avviamento impianto. Può capitare, infatti, di aver bisogno di un supporto tecnico sia per risolvere problematiche inaspettate, sia perché si è alle prese con una nuova tecnologia o una nuova tipologia di impianto mai installato prima. Per questo DST propone il servizio GoEasy, che supporta gli installatori nello start up dell’impianto affinché tutto fili liscio.

Livello +1: Servizio di affiancamento vendita e formazione direttamente ai tuoi clienti finali

Non sempre le difficoltà sono solo ed esclusivamente di natura tecnica. Complicazioni e problemi possono nascere anche in altri momenti in cui si rende necessario un altro tipo di assistenza.

Accade spesso, infatti, che durante la fase di preventivazione/trattativa con il cliente finale e la spiegazione del funzionamento del sistema installato si abbia bisogno di un supporto per risparmiare tempo ed energie preziose. Con DST HelpService avrai a tua disposizione commerciali e tecnici esperti che ti supporteranno concretamente nella fase di vendita e consegna impianto al tuo cliente.

Assistenza per ogni tipo di esigenza

Necessiti di assistenza tecnica da remoto o direttamente sul cantiere? Hai bisogno di supporto per la fase di start up impianto? Oppure hai difficoltà a gestire la trattativa con il cliente finale?

Qualunque sia la tua problematica, DST ha la soluzione: il nostro team di tecnici esperti è sempre aggiornato sulle novità del settore e le nuove tecnologie, ha competenze e conoscenze tecniche per risolvere qualsiasi problema sia hardware che software ed è sempre in grado di garantire una risoluzione tempestiva e immediata delle problematiche.

Se sei un installatore o un system integrator e cerchi un distributore che offra assistenza tecnica specializzata a Roma, Viterbo, Lazio e Lombardia, contatta DST, distributore ufficiale dei migliori marchi della sicurezza.

Potrai ottenere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti e sulle migliori tecnologie chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it. Ti aspettiamo!