DST Distribuzione Lazio ti presenta una panoramica dell’ampia gamma di soluzioni CIAS: barriere per esterno a microonde, infrarosso, tripla tecnologia e sistemi di protezione su recinzioni.

Nel settore della sicurezza e tra gli addetti ai lavori, CIAS Elettronica rappresenta un punto di riferimento per l’ampia gamma di prodotti, per le tecnologie all’avanguardia e per la facilità installativa delle sue soluzioni. Nello specifico meritano una menzione speciale le barriere a microonde, infrarosso e a tripla tecnologia e i sistemi di protezione su recinzioni.

DST Distribuzione Lazio in questo articolo ti racconta perché installatori e professionistidel settore dovrebbero scegliere CIAS come partner per realizzare impianti antintrusione sicuri e a prova di ladro.

Protezione perimetrale affidabile

CIAS propone sistemi di protezione perimetrale intelligenti e affidabili in ambito industriale, commerciale e residenziale sia pubblico che privato. Le tecnologie utilizzate – microonde, infrarossi e sensori doppler – garantiscono una sicurezza totale per qualsiasi esigenza e in qualsiasi luogo, anche in ambienti e siti particolari come impianti industriali, nucleari e militari.

Analizziamo nel dettaglio le soluzioni offerte da CIAS per la protezione perimetrale in base alle tecnologie utilizzate.

Barriere a microonde

Sviluppando un campo elettromagnetico che sfrutta le microonde ad alta frequenza, le barriere a microonde si confermano tra i rilevatori più affidabili e sicuri per la protezione perimetrale per esterni. Creando un muro invisibile di protezione perimetrale estremamente sensibile, questi dispositivi sono in grado di rilevare eventuali minacce in maniera precisa.

A seconda del tipo di applicazione e del livello di sicurezza richiesto, CIAS ha sviluppato tre macrotipologie di barriere a microonde.

Ermo 482 è la barriera a microonde con tecnologia analogica e antenna parabolica per protezioni esterne, capace di adattarsi anche a condizioni metereologiche avverse. Disponibile con una portata di 50, 80, 120 e 200 metri, questo rilevatore ha una stabilità elevatissima ed è dotato di sistema a 4 canali che consente di limitare le interferenze nei punti d’incrocio.

La versione Ermo 482X Pro 3.0 è in genere destinata alla protezione di siti ad alto rischio. Questa barriera a microonde con analisi digitale del segnale è dotata di microprocessore interno in grado di analizzare i segnali ricevuti attraverso algoritmi logica fuzzy, che consentono prestazioni e affidabilità eccellenti capaci di discriminare e limitare i falsi allarmi.

Manta è invece una barriera a microonde digitale per esterno di ultima generazione caratterizzata da elevata affidabilità e sicurezza grazie alle regole di logica Fuzzy. Disponibile per portate da 50 e 80 metri, il rilevatore ben si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, grazie anche al design funzionale e elegante. Resistente ai sabotaggi grazie ai 16 canali di modulazione e al controllo di mascheramento, Manta presenta uno snodo orientabile che facilita le operazioni di installazione e cablaggio.

Coral plus, la barriera digitale IP Ready con portata di 100 e 220m, è caratterizzata infine da un design innovativo, dal cablaggio interno e dall’impiego dell’antenna “butterfly”, che garantisce ottime prestazioni volumetriche in situazioni ambientali difficili. Il rilevatore è progettato per rendere l’installazione semplice e veloce, ma con il raggiungimento di una qualità ed eccellenza sopra la media rispetto agli altri rilevatori.

Barriere con raggi a microonda

In questa categoria rientra Micro-Ray, la barriera con raggi a microonda lineari sviluppata dai laboratori CIAS. Si tratta di una soluzione unica sia in termini di affidabilità che di innovazione.  Nata per fornire un’alternativa efficace per proteggere corridoi molto stretti, micro-ray fornisce una copertura lineare a raggi, proprio come avviene per le barriere a infrarosso, ma senza i limiti riguardanti le performance condizionate da eventi climatici avversi (temperatura, abbagliamento, riflessioni solari, nebbia, ecc.). Ogni colonna può essere equipaggiata da 1 fino a 4 raggi a microonda indipendenti nella gestione degli allarmi.

Barriere a infrarossi

Per quel che riguarda la protezione a barriere infrarossi, CIAS propone: Newton per la protezione del perimetro esterno, Darwin per finestre e porte d’accesso e Newton Plus, modello da esterno a infrarosso attivo e ibrido di lunga portata, con ottiche ibride che integrano la doppia funzione di trasmettitore e ricevitore. Tale dispositivo presenta una configurazione veloce e avanzata con sistema di auto-allineamento.

Barriere a tripla tipologia

Le barriere a tripla tecnologia CIAS sono la combinazione delle migliori tecnologie sul mercato: microonde, raggi infrarossi e sensori doppler.

Questa tipologia di rilevatori, ideale per installazioni difficili, garantisce un ottimo livello di sicurezza che va oltre e supera i limiti delle singole tecnologie.

Fa parte di questa categoria Pythagoras, barriera a tripla tecnologia intelligente con analisi digitale del segnale elaborato con logica fuzzy e disponibile per portate fino a 160 metri.

Sensori con tecnologia radar Dual Doppler

Novità assoluta nel mercato della sicurezza è la tecnologia radar(Radio Detection And Ranging) Dual Doppler che utilizza microonde per il rilevamento e la determinazione della posizione e della velocità di oggetti.

L’ultima novità di questa gamma di prodotti è Murena Compact+, monotesta doppler digitale a doppia frequenza che utilizza la tecnologia radar FSK per proteggere luoghi ad alto rischio. Questo sensore, unico nel suo genere, è l’evoluzione del sensore monotesta Murena, ma presenta dimensioni molto più compatte e ridotte.

Preciso, discreto ed affidabile, Murena Compact+ ha diametro di circa 12cm e include tettuccio antipioggia, passaggio cavi interno e staffa incorporata per inclinazione a parete fino a 75° in tutte le direzioni.

Questa tecnologia a microonda dual-doppler con analisi fuzzy-logic presenta molte caratteristiche e vantaggi: è telegestibile e alimentabile anche via IP, lavora in una frequenza modulata a banda stretta e si attesta sul massimo grado della sicurezza 4-EN50131. Inoltre il circuito interno ha un sensore MEMS per la rilevazione sofisticata dei tentativi anti-sposizionamento.

Terminiamo questa breve panoramica sull’offerta CIAS menzionando altri due dispositivi. Per la protezione su rete ricordiamo Sioux Mems Pro2, composto da kit di sensori dotati di tecnologia MEMS e analisi fuzzy logic. Infine non possiamo non citare Synapses, il nuovo “super-sensore” che, grazie all’AI a bordo, è in grado di eseguire un’analisi intelligente del campo potenziando la rilevazione.

In definitiva CIAS si conferma partner affidabile nella realizzazione di sistemi di sicurezza. Le tecnologie all’avanguardia e innovative permettono ai professionisti del settore di creare sistemi antintrusione affidabili e sicuri.

Se sei un installatore o un system integrator e cerchi prodotti per la protezione perimetrale CIAS a Roma, Viterbo, Lazio e Lombardia, contatta DST, distributore ufficiale dei migliori marchi della sicurezza.

Potrai ottenere tutte le informazioni, la formazione e l’assistenza sui prodotti e sulle soluzioni CIAS chiamando al 366 688 2692 o inviando una mail all’indirizzo marketing@dstsicurezza.it .

Ti aspettiamo!